Cerca

Il fatto

Si allontana da una casa di riposo, trovato infreddolito nei boschi

Trovato dai carabinieri in pigiama e appoggiato a un muretto. Ecco cosa era successo

anziano disperso ricerche

L'anziano si era allontanato da una casa di riposo

In pigiama, infreddolito e accovacciato a terra vicino a un muretto, cercando un riparo per trascorrere la notte. I carabinieri, giovedì notte, hanno trovato così un anziano tra i boschi di Andezeno e Arignano. Poche ore prima si era allontanato dalla casa di cura Villa Adriana (ad Arignano), dove era ospite, forse approfittando di un accesso trovato aperto.

Il personale sanitario ha subito dato l’allarme e sono partite le ricerche, rese difficili dall’arrivo del buio e dalla vegetazione fitta delle aree boschive vicine alla struttura. I militari hanno prima setacciato le strade principali della zona, senza esito. A questo punto hanno iniziato ad avventurarsi in quelle secondarie, compresi i viottoli che portano al lago di Arignano, che la sera sono scarsamente illuminati.

Nel cuore della notte, hanno trovato l’anziano, che stava provando a ripararsi dal freddo in un riparo di fortuna. Per fortuna, era in buone condizioni. È stato soccorso e riportato alla casa di cura.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.