Cerca

IL PARTY ESCLUSIVO

Chi è il "casaro" di Asti alla festa del miliardario indiano con Trump, Zuckerberg e John Elkann (maculato)

Per i 1.500 ospiti e gli outfit più incredibili, il catering totalmente all'insegna del Made in Italy

Mozzarelle filanti dal Piemonte per Gates, Trump e Zuckerberg. Maglioncini "leopardati" per John Elkann

L’evento è stato di quelli più che esclusivi perché, anche solo dando una rapida occhiata a chi compare nell’elenco degli invitati, si capisce quanto fosse riservato l’invito: Bill Gates, Mark Zuckerberg, Ivanka Trump, Rihanna e - con addosso un maglioncino leopardato da 1.200 euro di Celine - anche John Elkann. Solo alcuni dei partecipanti al “party” dei miliardari indiani organizzato a Jamnagar in Gujarat dalla famiglia Ambani per celebrare l’ormai prossimo matrimonio di Anant Ambani, figlio di Muesh, che convolerà a nozze il 12 luglio.

Uno degli imprenditori più ricchi al mondo, per la festa prematrimoniale dell’erede, ha voluto però la presenza di un’eccellenza nostrana: le mozzarelle del Caseificio Pepe 1924 di Costigliole d’Asti. Made in Italy filante, insomma, davanti alle ville e le location da sogno, dove lo sfarzo e il lusso fanno giusto da sfondo. Così come il buongusto nell’abbigliamento, in alcuni casi, per cui c’è chi a John Elkann non ha fatto sconti defininendo la sua maglia maculata di Celine un incrocio tra «Sandokan e un “leopardino” piemontese». Ben più felice di essere stato contatto dagli Ambani è il casaro di Costigliole, Marco Garando che, dopo gli esordi da panettiere e da cuoco, ha scelto dieci anni fa di aprire un’attività dedicata al nonno. Una scommessa che Morando definisce «vinta» senza nemmeno immaginarsi che i suoi “show cooking” e gli eventi con cui gira l’Italia avrebbero catturato l’attenzione di cotanti magnati.

Una sorpresa, come racconta Morando, nata dalla collaborazione con una agenzia di catering che, a metà febbraio, gli ha proposto una trasferta in India senza aggiungere dettagli dell’evento, se non il numero dei partecipanti: 1.500. E che non sarebbe stato un lavoro come gli altri, lui e il collega Pasquale Amato, lo hanno capito scendendo dall’aereo a Jamnagar: «Leggevamo del matrimonio ovunque, ne parlavano tutti». Alla festa oltre a Bill Gates e Mark Zuckerberg, anche Ivanka Trump. Ma a colpire Morando è stato l’incontro con John Elkann, «l’ho visto e l’ho salutato subito: “Buongiorno presidente!“» ha puntualizzato Morando in un’intervista al Corriere della Sera, senza negare la sua passione bianconera, per cui un giorno spera di mettersi all’opera per Alessandro Del Piero.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.