l'editoriale
Cerca
IL PARTY ESCLUSIVO
10 Marzo 2024 - 18:30
L’evento è stato di quelli più che esclusivi perché, anche solo dando una rapida occhiata a chi compare nell’elenco degli invitati, si capisce quanto fosse riservato l’invito: Bill Gates, Mark Zuckerberg, Ivanka Trump, Rihanna e - con addosso un maglioncino leopardato da 1.200 euro di Celine - anche John Elkann. Solo alcuni dei partecipanti al “party” dei miliardari indiani organizzato a Jamnagar in Gujarat dalla famiglia Ambani per celebrare l’ormai prossimo matrimonio di Anant Ambani, figlio di Muesh, che convolerà a nozze il 12 luglio.
Uno degli imprenditori più ricchi al mondo, per la festa prematrimoniale dell’erede, ha voluto però la presenza di un’eccellenza nostrana: le mozzarelle del Caseificio Pepe 1924 di Costigliole d’Asti. Made in Italy filante, insomma, davanti alle ville e le location da sogno, dove lo sfarzo e il lusso fanno giusto da sfondo. Così come il buongusto nell’abbigliamento, in alcuni casi, per cui c’è chi a John Elkann non ha fatto sconti defininendo la sua maglia maculata di Celine un incrocio tra «Sandokan e un “leopardino” piemontese». Ben più felice di essere stato contatto dagli Ambani è il casaro di Costigliole, Marco Garando che, dopo gli esordi da panettiere e da cuoco, ha scelto dieci anni fa di aprire un’attività dedicata al nonno. Una scommessa che Morando definisce «vinta» senza nemmeno immaginarsi che i suoi “show cooking” e gli eventi con cui gira l’Italia avrebbero catturato l’attenzione di cotanti magnati.
Una sorpresa, come racconta Morando, nata dalla collaborazione con una agenzia di catering che, a metà febbraio, gli ha proposto una trasferta in India senza aggiungere dettagli dell’evento, se non il numero dei partecipanti: 1.500. E che non sarebbe stato un lavoro come gli altri, lui e il collega Pasquale Amato, lo hanno capito scendendo dall’aereo a Jamnagar: «Leggevamo del matrimonio ovunque, ne parlavano tutti». Alla festa oltre a Bill Gates e Mark Zuckerberg, anche Ivanka Trump. Ma a colpire Morando è stato l’incontro con John Elkann, «l’ho visto e l’ho salutato subito: “Buongiorno presidente!“» ha puntualizzato Morando in un’intervista al Corriere della Sera, senza negare la sua passione bianconera, per cui un giorno spera di mettersi all’opera per Alessandro Del Piero.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..