Cerca

POIRINO

Il vice di Salvini: «Un nuovo svincolo sull'A21 è fondamentale»

Incontro tra Andrea Crippa e gli imprenditori del chierese per l’opera che dovrebbe sorgere a Masio

Il vice di Salvini: «Un nuovo svincolo sull'A21 è fondamentale»

Da sinistra, Dario Kafaie e Andrea Crippa

A nome del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini, anche dal vicesegretario nazionale della Lega Andrea Crippa arriva il sostegno al nuovo svincolo autostradale da costruire a Masio, frazione di Poirino. «È un progetto fattibile nel medio periodo e fondamentale per ridare competitività al Chierese» spiega l’onorevole sabato, a margine della visita nella zona che dovrebbe ospitare l’infrastruttura.

L’hanno invitato e accolto gli imprenditori dell’associazione Gic (Gruppi Imprese e Imprenditori del Chierese), che chiedono di costruire un nuovo punto di accesso alla A21 (Torino-Piacenza). Si aggiungerebbe a quelli già esistenti a Santena e Villanova d’Asti e, secondo gli industriali, garantirebbe più produttività per le ditte e farebbe diminuire il traffico pesante in circolazione sulle direttive Chieri-Santena e Santena-Poirino. «Ne discuterò con Salvini e mi impegno a portare la voce delle imprese del territorio al suo ministero - aggiunge Crippa -. È importante che le aziende del territorio abbiano iniziato a fare sistema, presentando proposte concrete». L’opera potrebbe essere inserita nel rinnovo della concessione autostradale, in discussione proprio in questi giorni.

Dario Kafaie, presidente del Gic, da tempo denuncia che il Chierese sta attraversando una crisi di competitività. Ne ha già parlato anche con i sindaci di Chieri, Riva e Poirino, che sostengono la proposta di svincolo a Masio, e in Regione, dove l’attuale giunta si è impegnata a sostenere politicamente il progetto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.