Cerca

Provincia

Piossasco: un angolo interessante del Piemonte è al buio

Il comune piemontese fa i conti con un blackout che persiste da giorni e crea disagi

Il comune di Piossasco al buio, tra problemi elettrici e lavori in corso (Fonte Facebook)

Il comune di Piossasco al buio, tra problemi elettrici e lavori in corso (Fonte Facebook)

Da oltre una settimana, una piccola porzione del territorio piemontese è avvolta nell'oscurità. Non si tratta di un metaforico oscuro capitolo del passato, ma di un reale blackout che affligge il comune di Piossasco, in provincia di Torino. Una situazione che sta spazientendo i cittadini.  

Le prime segnalazioni risalgono al primo di marzo. Il problema non è ristretto a una singola area, ma si estende a diverse zone della città: la zona coop, la zona Beccaria, Via Ferrari e altre strade. Sono strade che da giorni, quindi, non vedono l'illuminazione restando costrette a vivere al buio.

I cittadini lamentano le condizioni in cui deve stare il loro tanto affezionato comune. Un scenario che, per molti, sembra un colpo al cuore della città. Nonostante le numerose segnalazioni inviate al comune, la situazione non è migliorata e la frustrazione è palpabile tra i residenti.

I motivi di tutto ciò risiederebbero in una combinazione di problemi elettrici e lavori in corso. Un miscuglio potente che ha portato alla situazione attuale. Tuttavia, le cause esatte del blackout rimangono ancora poco chiare.

Rimane perciò la speranza che possa tornare presto la luce a Piossasco, anche per continuare a rendere orgogliosi i suoi abitanti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.