Cerca

Il fatto

Esplosione in laboratorio artistico scuote Strambino

Un incidente che avrebbe potuto avere conseguenze tragiche

I vigili del fuoco sono dovuti intervenire per mettere in sicurezza i locali

I vigili del fuoco sono dovuti intervenire per mettere in sicurezza i locali

Sabato 16 marzo 2024, una bombola a gas è esplosa in via Perrone a Strambino, scatenando un principio d’incendio all’interno del laboratorio dell’artista locale Antonio Peluso. Questo pittore è ben noto in paese, avendo lavorato per molti anni come agente della polizia locale. 

Secondo quanto ricostruito dai vigili del fuoco e dai carabinieri, la bombola era collegata a una stufetta utilizzata per riscaldare il laboratorio. L’esplosione ha causato dei danni alla serranda che porta all'ingresso dei locali e ad una vetrina che è andata in frantumi. Fortunatamente, Peluso si trovava nel retro del locale al momento dello scoppio e non ha riportato ferite gravi. Il personale del 118 è intervenuto prontamente e ha trasportato l’artista in ospedale per le cure necessarie. I vigili del fuoco di Ivrea e i carabinieri di Strambino hanno messo in sicurezza i locali. Al momento, gli accertamenti sono in corso per comprendere appieno la dinamica dell’accaduto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.