l'editoriale
Cerca
Il premio
28 Marzo 2024 - 10:17
Le due aziende premiate con la certificazione PEFC (fonte Facebook)
Nel cuore della regione Piemonte, due aziende valsusine si distinguono come campioni di sostenibilità energetica, dimostrando che l'innovazione ambientale e l'etica aziendale possono andare di pari passo. La Foresta di Susa e la Tisserand di Sauze di Cesana stanno riscrivendo le regole del gioco nel settore energetico.
La Foresta di Susa e la Tisserand di Sauze di Cesana non sono solo aziende; sono l'espressione di una visione che pone al centro la sostenibilità. Queste aziende, infatti, producono energia termica tramite la valorizzazione delle risorse legnose locali. E lo fanno con un approccio che è al contempo sostenibile, efficiente ed etico. Questo significa che non solo contribuiscono a ridurre l'impatto ambientale attraverso l'uso di una risorsa rinnovabile come il legno, ma lo fanno anche in maniera efficiente, massimizzando l'energia prodotta e minimizzando gli sprechi. E in tutto questo, non perdono di vista l'aspetto etico, assicurandosi che il loro operato rispetti i principi del commercio equo e solidale.
La certificazione PEFC (fonte Facebook)
Queste due aziende della Provincia di Torino stanno guidando la transizione verso un futuro energetico più sostenibile e sono la prova che la sostenibilità non è solo un obiettivo utopistico, ma una realtà concreta e tangibile. Il Piemonte conferma così che, con le sue risorse e le sue imprese, può essere un attore di primo piano in questo cambiamento.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..