Cerca

Il caso

Valsusa: Il pericoloso gioco dei treni che potrebbe finire in tragedia

Ecco la nuova follia: i giovani si appendono esternamente ai treni in partenza per una brivido di adrenalina.

Il treno in corsa e il folle gioco

Il treno in corsa e il folle gioco

Recentemente, è stato lanciato un allarme riguardante un'insidiosa tendenza che sta emergendo tra i giovani della Valsusa. Mercoledì sera, a bordo del treno n. 26926 da Torino a Bardonecchia, alcuni passeggeri sono stati testimoni di una scena che ha destato una profonda preoccupazione: un ragazzo, nel tentativo di dimostrare coraggio o forse solo per il brivido dell'adrenalina, si è appeso esternamente a una porta del treno appena partito dalla stazione di Avigliana.

L'episodio, che avrebbe potuto trasformarsi in una tragedia, ha visto il giovane viaggiare pericolosamente appeso al treno per diverse decine di metri prima di riuscire a saltare sulla banchina, atterrando fortunatamente senza riportare danni. Questo comportamento estremamente rischioso solleva interrogativi urgenti sulla sicurezza e sulle misure preventive che la comunità e le autorità dovrebbero adottare per scongiurare futuri incidenti. Quello che può sembrare un semplice atto di sfida o un gioco da ragazzi, in realtà, cela rischi enormi. Un momento di distrazione, una valutazione errata della propria capacità di tenersi aggrappati, o un malfunzionamento improvviso della porta del treno potrebbero avere conseguenze irreparabili. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.