l'editoriale
Cerca
Il fatto
28 Marzo 2024 - 16:02
Lo scorso martedì sera, a Stresa, si è verificato un episodio di violenza domestica che ha costretto i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Verbania ad intervenire in seguito ad una richiesta di aiuto. A chiamare è stato il convivente della vittima, che segnalava un violento litigio tra sua compagna e il figlio di questa, un 21enne.
Pochi minuti dopo una pattuglia è arrivata sul posto, trovando una donna con evidenti segni di percosse. Terrorizzata, la vittima ha preferito non rientrare in casa e ha iniziato a raccontare la sua storia ad uno dei militari. Mentre l’altro militare ascoltava la versione del convivente all’interno dell’abitazione, il giovane è uscito dalla propria camera da letto, chiaramente ubriaco, con l'intenzione di aggredire nuovamente la madre.
Il tentativo del ragazzo è stato bloccato dal carabiniere rimasto all’interno dell’abitazione che, ponendosi tra lui e la porta, ha impedito il passaggio. Ma il giovane non si è fermato: ha sfogato la sua rabbia contro il carabiniere, minacciandolo di morte e colpendolo con calci e pugni. Il ragazzo è stato infine bloccato e ammanettato, reso inoffensivo grazie all'intervento del collega.
La madre, accompagnata in caserma a Stresa, ha raccontato l’intera sequenza dell’aggressione e formalizzato la denuncia. Il giovane, rientrato in casa dopo aver abusato di alcol, era stato rimproverato dalla madre e, infastidito, l’aveva aggredita violentemente. Successivamente, la donna è stata medicata al DEA di Verbania. Il 21enne è stato dichiarato in arresto per maltrattamenti in famiglia e resistenza a pubblico ufficiale. Nella mattina successiva è comparso in tribunale per il rito direttissimo.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..