Cerca

Il caso

Cambio di guardia a Verolengo: il sindaco caccia l'assessore Casa

Luigi Borasio, sindaco di Verolengo, revoca l'incarico all'assessore all'ambiente Stefania Casa e affida le deleghe ad un consigliere comunale

L'assessore Stefania Casa è stata cacciata dal primo cittadino di Verolengo Borasio (Fonte Facebook)

L'assessore Stefania Casa è stata cacciata dal primo cittadino di Verolengo Borasio (Fonte Facebook)

Verolengo, un comune della provincia di Torino, ha visto un cambio di guardia in politica. Luigi Borasio, sindaco per il suo secondo mandato, ha recentemente licenziato l'assessore all'ambiente Stefania Casa.

La decisione del sindaco Borasio di allontanare dalla Giunta l'assessore Casa non è la prima mossa audace della sua amministrazione. Il primo cittadino aveva già affrontato le dimissioni dell'ex assessore Agostino Viano, che negli ultimi tempi ha criticato aspramente la maggioranza durante i consigli comunali, ora ha dovuto ritirare le deleghe a Casa.

Dal decreto del sindaco, infatti, si legge che "recenti eventi e comportamenti concludenti dell'assessore Stefania Casa hanno comportato la rottura del vincolo fiduciario tra lo scrivente capo dell'amministrazione comunale e l'Assessore tanto da rendere imprescindibile la revoca dell'incarico lei conferito con il richiamato decreto n. 14 del 6 giugno 2019".

Nell'atto, pubblicato all'abo pretorio, è stato anche nominato un nuovo assessore. Si tratta di Mauro Mazzetti, consigliere comunale, incaricato dal sindaco Borario a raccogliere le deleghe lasciate da Casa. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.