Cerca

Il fatto

Furto in lavanderia a Moncalieri: un'altro crimine che colpisce la cintura sud di Torino

L'ultimo episodio in una lavanderia a Moncalieri, dove sono stati rubati soldi e vestiti

Furto in lavanderia a Moncalieri (immagine di repertorio)

Furto in lavanderia a Moncalieri (immagine di repertorio)

Nella serata di martedì 26 marzo 2024, a Moncalieri, una lavanderia chiusa è stata presa di mira da malviventi che hanno irrotto nel locale, rubando soldi e vestiti dei clienti.
Una banda di ladri ha fatto irruzione nella lavanderia, portando via quanto di valore trovato: pochi soldi, ma anche i vestiti lasciati dai clienti per essere lavati e stirati. I titolari della lavanderia hanno immediatamente lanciato l'allarme al risveglio, sporto denuncia e chiesto l'intervento delle forze dell'ordine. 

Non è certamente un furto di grande portata, ma la sua natura e il contesto in cui si inserisce sollevano diverse questioni. 
Ciò che colpisce è la ripetitività di simili eventi in un'area geografica ben definita. Negli ultimi mesi, infatti, abbiamo assistito a un vero e proprio boom di furti che coinvolgono la cintura sud di Torino, da Vinovo a Piossasco, da Rivalta di Torino a Carmagnola. Moncalieri, in particolare, sembra essere diventata un bersaglio preferenziale per i delinquenti che fanno incetta di merce e denaro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.