Cerca

Il fatto

Fuga rocambolesca dopo incidente a Chivasso: auto senza assicurazione e intestata a defunto

Un uomo e una donna scappano da un incidente simulando il furto del veicolo, scoperti dalla Polizia Locale di Chivasso

Immagine di repertorio

Nella notte di giovedì 28 marzo 2024, le forze dell'ordine di Chivasso sono state impegnate in una vicenda tanto insolita quanto grave nella zona industriale della città. Un uomo e una donna, a bordo di una Fiat Panda, sono stati coinvolti in un incidente frontale con un'Alfa 156. Dopo essersi accertati dello stato di salute dell'altro automobilista, miracolosamente illeso, i due sono scappati a piedi tra i campi, lasciando sul luogo dell'incidente la vettura.


Nel tentativo di depistare le indagini, l'uomo ha chiamato il 112 segnalando il furto della vettura. Ma la realtà che si è svelata agli occhi delle tre pattuglie della Polizia Locale accorse sul luogo dell'incidente è stata ben diversa.
Nel corso delle indagini, infatti, è emerso che la vettura, oltre a essere priva di assicurazione e revisione, era intestata al defunto padre del conducente. Questo ha spinto l'uomo a simulare il furto della vettura per allontanarsi dal luogo dello schianto. Le conseguenze legali per i due protagonisti dell'incidente potrebbero essere pesanti. L'automobilista dovrà adesso affrontare svariate multe per la mancanza di assicurazione e revisione, oltre alla simulazione del furto. Inoltre, l'auto è stata sequestrata dalle autorità. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.