Cerca

Viabilità

A Nichelino nuove misure contro gli automobilisti indisciplinati: installati i nuovi occhi elettronici

Due nuove telecamere sorveglieranno l'incrocio tra via Torino e via Brescia

Nuove telecamere installate a Nichelino

Nuove telecamere installate a Nichelino

A Nichelino sono state installate recentemente due nuove telecamere all'incrocio tra Via Torino e Via Brescia. E' la tolleranza zero annunciata dal Comune per i "furbetti del semaforo rosso", che ha deciso di rafforzare la videosorveglianza nella zona sotto il ponte della tangenziale.

Le nuove telecamere, poste a guardia dell'incrocio, saranno implacabili con chi tenterà di passare con il rosso, rischiando di causare incidenti stradali. Le sanzioni verranno comminate in entrambe le direzioni di marcia. Ma potrebbe essere solo l'inizio. L'amministrazione potrebbe presto estendere la sorveglianza anche ai mezzi che transitano in Via Torino dalla zona industriale, anziché girare in Via Brescia, nonostante l'ordinanza vigente.

A completare il quadro di una Nichelino sempre più attenta alla sicurezza stradale, ci pensano le telecamere OCR, già presenti tra Via Scarrone e Largo delle Alpi. Questi dispositivi, oltre a controllare le targhe, sono in grado di rilevare veicoli potenzialmente rubati, non assicurati o non in regola con il bollo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.