Cerca

La buona notizia

Rivarolo Canavese: due nuove case popolari grazie ai fondi Gescal

Una nuova speranza per le famiglie in difficoltà: il Comune e l'ATC inaugurano alloggi ristrutturati

Rivarolo Canavese: un nuovo inizio, tra alloggi ristrutturati e sfide sociali

Il Comune di Rivarolo Canavese e l'ATC hanno consegnato due alloggi ristrutturati grazie ai fondi Gescal. Un sopralluogo, a cui hanno partecipato il presidente dell'ATC Emilio Bolla e il vicepresidente Fabio Tassone, insieme agli assessori Michele Nastro ed Helen Ghirmu, ha evidenziato la difficile situazione del comune, dovuta ad una serie di sfratti esecutivi per morosità. È un quadro che pone in luce le difficoltà economiche crescenti dei nuclei familiari. Ma all'orizzonte ci sono nuove opportunità: la città sta procedendo con un bando per la nuova graduatoria di assegnazione delle case popolari, un passo importante verso un futuro più equo.

Gli amministratori rivarolesi hanno ringraziato la presidenza dell'ATC per questa preziosa consegna, sottolineando l'urgenza di avere a disposizione altri alloggi nel corso del 2024. Hanno inoltre evidenziato la necessità di essere un po’ più flessibili nel caso delle assegnazioni per emergenza abitativa. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.