Cerca

AGGIORNAMENTO

Incendio in galleria sulla Torino-Bardonecchia: l'autostrada A32 resterà chiusa fino a domani

Previsti grossi disagi nei prossimi giorni sull'A32: la galleria Prapontin sarà chiusa in direzione Torino, con uscita obbligatoria a Susa

Un Tir prende fuoco in galleria, chiusa l'A32 Torino-Bardonecchia

Un Tir prende fuoco in galleria, chiusa l'A32 Torino-Bardonecchia

AGGIORNAMENTO ORE 19.45: da Sitaf è arrivato l'annuncio che la galleria, contrariamente alle previsioni, riaprirà già domani a mezzogiorno.


AGGIORNAMENTO ORE 13.15: ad andare a fuoco è stato un autoarticolato di immatricolazione bulgara che trasportava lana di roccia. L'autista, un camionista bulgaro, è riuscito ad allontanarsi dal mezzo in fiamme: non ha riportato ustioni ma è stato comunque accompagnato al pronto soccorso per accertamenti in seguito al fumo inalato. Per fortuna sono rimasti illesi anche tutti gli automobilisti che si trovavano in galleria al momento dell'incendio. Alle ore 10.50 è stata riaperta la galleria in direzione di Bardonecchia, mentre poco fa, alle 12, sono stati evacuati tutti i veicoli che si trovavano nella galleria in direzione di Torino ed è stato rimosso il veicolo incendiato. Ma la vera brutta notizia è un'altra: la galleria Prapontin in direzione di Torino resterà chiusa per qualche giorno per le riparazioni e le verifiche strutturali, con uscita obbligatoria a Susa e rientro in A32 a Chianocco. 


L'autostrada A32 Torino-Bardonecchia è chiusa a causa di un camion che ha preso fuoco mentre si trovava all'interno della galleria Prapontin, tra Susa e Bussoleno.

Il mezzo pesante viaggiava in direzione di Torino quando, per un guasto, si è verificato l'incendio che ha provocato un'alta colonna di fumo alluscita della galleria, ben visibile anche a chilometri di distanza. La tratta è stata immediatamente chiusa, con obbligo di uscita dei veicoli a Susa e rientro a Chianocco, ma il caos nel traffico è comunque inevitabile, con lunghe code sull'A32.

Sul posto stanno intervenendo i vigili del fuoco  di Susa e Torino, insieme agli agenti della polizia stradale di Susa. Al momento, non si ha notizia di feriti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.