l'editoriale
Cerca
Judo
08 Aprile 2024 - 12:30
Samuel Gros: un bronzo e un terzo dan per il valsusino (fonte Instagram)
Nella domenica del 7 aprile, i riflettori per gli appassionati di judo erano puntati sul Palavesuvio di Ponticelli, Napoli, dove si è svolto il campionato italiano di judo per gli atleti A1 Juniores. Tra i protagonisti di questa importante manifestazione, troviamo un nome che si sta facendo strada nel panorama del judo italiano: Samuel Gros.
Gros, il judoka di Oulx, è salito a pieno titolo sul podio conquistando una prestigiosa medaglia di bronzo nella categoria dei 100 chilogrammi. Un risultato che conferma l'ottimo stato di forma dell'atleta in forza all’Akiyama di Settimo Torinese. Ma c'è di più. Questo piazzamento ha permesso a Gros di ottenere il terzo dan della cintura nera, un traguardo raggiunto in soli tre anni. Un tempo record, che testimonia l'impegno, la dedizione e la passione di questo emergente talento del judo italiano.
La giornata, iniziata alle 8 del mattino e conclusasi con le premiazioni alle 19, ha visto la partecipazione dei migliori atleti d'Italia, che si sono sfidati sui quattro tatami allestiti per l'occasione. Un contesto entusiasmante, con una cornice di pubblico numerosa e calorosa, che ha potuto assistere a combattimenti di alto livello, in una manifestazione che per la prima volta si è tenuta a Napoli, sostituendo la classica sede del Palapellicone di Ostia, sede della Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali (FIJLKAM).
Dopo Napoli, l'attenzione si sposta verso un altro importante appuntamento: l'European Cup di Lignano Sabbiadoro (Udine), in Friuli Venezia Giulia, che si terrà alla fine di aprile. Un evento di rilievo internazionale, con la partecipazione dei migliori judokas di tre continenti. Non resta che attendere e fare il tifo per Samuel Gros, la promessa del judo italiano che continua a crescere e a sorprendere.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..