Cerca

BROSSO

Parapendista precipita nei boschi del monte Cavallaria: salvo grazie agli alberi e al Soccorso alpino

Brutta avventura ma a lieto fine per un parapendista tedesco precipitato in Canavese

Parapendista precipita sui boschi del monte Cavallaria, nel Canavese (Foto d'archivio)

Parapendista precipita sui boschi del monte Cavallaria, nel Canavese (Foto d'archivio)

Un parapendista tedesco ha perso il controllo del proprio velivolo poco dopo il decollo, precipitando in una zona boscosa del monte Cavallaria, nel comune torinese di Brosso in Valchiusella, ed è stato salvato prima dagli alberi e poi dal Soccorso alpino.

L'incidente è avvenuto nella sera di lunedì 15 aprile, intorno alle 19. Il parapendista, fortunatamente, è rimasto illeso, grazie agli alberi che hanno attutito la sua caduta, evitando un impatto diretto con il suolo.

L'intervento di recupero ha richiesto grande abilità tecnica a causa delle condizioni sfavorevoli, tra cui l'altezza e la sottigliezza dei fusti degli alberi. Nonostante le difficoltà, i tecnici del Soccorso Alpino della XII Delegazione Canavesana sono riusciti a calare il parapendista a terra sano e salvo.

Dopo essere stato esaminato dai soccorritori, l'uomo ha deciso di non voler ricorrere alle cure ospedaliere, confermando di non aver subito traumi. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.