Cerca

Asti

Figurine Panini, ecco il grande "raduno" dei collezionisti. L'occasione per completare il proprio album

Le “Giornate delle Figurine 2024” si svolgeranno ad Asti fino a domenica

Questo weekend ad Asti si terrà la 15a edizione delle “Giornate delle Figurine 2024"

Questo weekend ad Asti si terrà la 15a edizione delle “Giornate delle Figurine 2024"

Chi non ha mai sognato di completare l'album dei calciatori Panini? E chi non ha mai provato l'emozione di scambiare figurine con gli amici, alla ricerca di quella tanto agognata? 

Asti si trasforma in un paradiso per collezionisti e appassionati di calcio con la 15esima edizione delle “Giornate delle Figurine 2024”, che si svolgerà questo fine settimana, da oggi a domenica 21 aprile, organizzata dall'OCVC (Organizzazione Culturale Volontariato Collezionisti), con il patrocinio della Provincia e del Comune di Asti, del Parco Paleontologico Astigiano e dell’ATC Piemonte Sud.

L’evento, che vedrà 36 espositori provenienti da tutta Italia e ben 60 tavoli utilizzati per lo scambio delle figurine, è stato presentato presso la Concessionaria ERREBI di Asti alla presenza dell’assessore Loretta Bologna, di Stefano Borselloamministratore delegato di Errebi, del presidente dell'OCVC Andrea Morando, del vice Gian Matteo Pissanchi, del segretario Sergio Massa e dell'addetto stampa Bruno Bili.

Questo il programma della tre giorni all’insegna delle figurine.

  • Venerdì 19 la tradizionale “Cena del Collezionista” alle ore 20 presso il ristorante “da Mariuccia” a Tigliole d’Asti;
  • Sabato 20 la “10a Mostra scambio della Figurina” e materiale cartaceo sportivo, con ritrovo alle 8,45 e inizio alle ore 9 fino alle 18, presso il complesso del Michelerio in corso Alfieri 381 ad Asti. Durante la giornata è operativo per tutti il punto ristoro gestito dal Rione Cattedrale, con un menù di piatti tipici come agnolotti, carne cruda e altro, col servizio di distribuzione su ordinazione agli espositori nelle loro postazioni;
  • Domenica 21 dalle ore 9 alle 18 presso il complesso del Michelerio, lo “Scambio delle Figurine Calciatori Panini 2023-24”, per dare a tutti la possibilità, iscrivendosi, di completare le collezioni dei calciatori, non solo della stagione in corso, scambiando liberamente figurine e card di tutti i tipi.

L'evento non sarà solo un'occasione di divertimento e di passione per il calcio perché una parte del ricavato della manifestazione sarà devoluto al Comitato di Asti della Croce Rossa, che lo scorso anno ha raccolto 800 euro. Verranno anche promossi prestigiosi vini del territorio, che l'anno scorso aveva come protagonista il barbera Carlin De Paolo e quest'anno avrà il Santero, con bottiglie celebrative marchiate 958, disponibili con un’offerta minima di 10 euro.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.