Cerca

La nomina

Alessandro Sicchiero nuovo assessore all'Ambiente della Città Metropolitana

L'annuncio del sindaco Lo Russo, prende il posto del sindaco di Vinovo Gianfranco Guerrini

Il sindaco di Chieri Alessandro Sicchiero entra nella Giunta di Città Metropolitana. È il nuovo assessore all’ambiente e prende il posto del sindaco di Vinovo Gianfranco Guerrini, che nei giorni scorsi si è fatto da parte dopo la scelta di candidarsi alle regionali a sostegno di Alberto Cirio.

Lo ha annunciato poco fa il sindaco metropolitano Stefano Lo Russo, durante l’evento di lancio della campagna elettorale di Sicchiero (a giugno tenterà il secondo mandato alla guida di Chieri): «Sicchiero è la persona giusta per ricoprire un ruolo di grande responsabilità come quello che gli ho affidato. Quelle ambientali sono le principali sfide che ci attendono per il futuro. Ringrazio Guerrini per il buon lavoro svolto finora e per la coerenza nella scelta di dimettersi».

Commenta il neoassessore metropolitano: «Sono lusingato dalla proposta di Lo Russo. Porterò in Città Metropolitana la stessa attenzione all’ambiente che io e il mio gruppo abbiamo avuto a Chieri in questi primi cinque anni al governo della città e che avremo in futuro, se gli elettori chieresi mi daranno l’opportunità di restare in carica per altri cinque».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.