Cerca

L'evento

Pino Torinese si prepara al Giro d'Italia con eventi di solidarietà e sport

Solidarietà su due ruote: la bicicletta diventa strumento di beneficenza

Pino Torinese si prepara al Giro d'Italia

Pino Torinese si prepara al Giro d'Italia

A Pino Torinese, l’attesa del Giro d’Italia è all’insegna della solidarietà. La corsa rosa percorrerà le strade in collina il 4 maggio, durante la prima tappa con partenza da Venaria Reale e arrivo a Torino. Domani, sabato 27 aprile, il paese sarà attraversato dalla pedalata benefica “Quando la bici incontra Emergency”. Si parte alle 14,30 da Superga, con arrivo previsto entro le 17 all’auditorium del centro polifunzionale di piazza Montessori, dove sarà servita la merenda.

Qui, alle 18,30, sarà proiettato il docufilm “Il mio Capo Nord… Per il Sudan: un viaggio per Emergency”. Racconta l’esperienza della giovane Gloria Cammarata, che l’anno scorso è partita da Pino e, pedalando, è arrivata fino alla Norvegia raccogliendo fondi per l’associazione. Partecipare costa 5 euro (biciclettata, merenda e proiezione) o 3 euro (solo merenda e proiezione), che saranno interamente devoluti a Emergency.

Il 4 maggio, prima del passaggio della corsa (15,45 circa), la carovana degli sponsor del Giro si fermerà all’incrocio tra strada Torino e via dei Colli. Il programma di eventi continua anche dopo la gara: 10 maggio “Si sbagliava da professionisti, Marco Arturi racconta Gianni Mura” (alle 21, auditorium di piazza Montessori); 12 maggio passaggio della IX Granfondo Internazionale Briko Torino (alle 11, incrocio tra strada Torino e via dei Colli); 18 maggio Gara di Mountain Bike XC.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.