Cerca

Il progetto

Un palazzo e un supermercato sulle ceneri del vecchio cinema

Stop al degrado, partiti i cantieri che rilanceranno l'area

Un palazzo e un supermercato sulle ceneri del vecchio cinema

Un palazzo e un supermercato sulle ceneri del vecchio cinema

Dopo anni di inutilizzo, diventando area di degrado e teatro di qualche incendio, inizia una nuova era per l’ex Cinema Nuovo di via Pescatore a Cirié. In questi giorni sono partiti i lavori di demolizione della struttura, preludio alla realizzazione di un nuovo palazzo di lusso con annesso supermercato di medie dimensioni.

Su un noto sito di compravendita immobiliare si legge decisamente di più sull’opera che verrà edificata nei prossimi mesi.
Otto le unità abitative, tutte di pregio e con grande «comfort abitativo», come si può leggere nelle informazioni, dove viene aggiunto come il palazzo sarà «una delle operazioni immobiliari più esclusive della città di Ciriè e verrà realizzata con geometrie lineari e contemporanee che definiranno i volumi della nuova facciata, dotata di ampie vetrate che si affacceranno sui terrazzi o sui giardini pensili in un continuo dialogo tra esterno e interno», specificando inoltre come verrà realizzata in posizione «ottimale, nel cuore di Ciriè a pochi passi dalla nuova isola pedonale e dai negozi, dalla Stazione ferroviaria e dai servizi in genere».

Lo stesso sito di compravendita spiega come verrà realizzato anche un supermercato di una nota catena italiana.
Sulle pagine social dedicate alla città, in tanti - dopo aver criticato la nascita di un nuovo supermarket - hanno rimembrato i bei tempi in cui c’era il Cinema. E fra le tante critiche, in molti avrebbero voluto dei parcheggi per tutta la cittadinanza, visto che la zona ne conta molto pochi rispetto al reale fabbisogno. Altri, invece, avrebbero voluto il mantenimento dello stesso Cinema, magari optando per l’acquisto da parte del Comune per poi farlo diventare «un luogo di cultura, trasformandolo in un teatro, che manca in città».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.