Cerca

la storia

Chiede perdono all'amata con un maxi cartellone pubblicitario: «Scegli ancora me». C'è il lieto fine?

Il curioso metodo scelto da un innamorato in provincia di Torino per riprendere una storia interrotta

Il cartellone affisso a Leinì da Luigi per chiedere a Laura di avere una seconda possibilità

Il cartellone affisso a Leinì da Luigi per chiedere a Laura di avere una seconda possibilità

Farsi perdonare da una donna a volte può essere un'impresa davvero difficile. Se si ha la fortuna di avere una partner comprensiva, magari può bastare un fiore, una poesia, una cena a lume di candela. Ma se quello che si è combinato è particolarmente grave, allora potrebbero servire gesti più eclatanti. E quello che ha fatto Luigi deve essere piuttosto difficile da superare, visto il metodo scelto per chiedere scusa: un enorme manifesto affisso su un tabellone pubblicitario di viale Europa, una delle principali arterie stradali di Leinì, in provincia di Torino.

Il messaggio di Luigi, accompagnato da una foto di due mani in un cuore, è indirizzato alla sua amata, Laura. Cosa sia successo tra i due ovviamente non è dato saperlo ma le parole scelte dall'uomo lasciano intuire che la loro storia ha avuto uno stop e lui vorrebbe riprenderla: «Scegli me ancora una volta - comincia così il lungo testo - La vita senza te non sa più di nulla. Io sono innamorato pazzo di te, amami ancora». Il testo poi continua con un invito per una data che evidentemente deve essere significativa per la coppia: «Iniziamo di nuovo dal 26 giugno, solo tu ed io con il nostro noi, costruiamo il nostro mondo, anche se non sarà perfetto sarà il nostro. Non accontentiamoci».

Inutile dire che il grande manifesto non è passato inosservato (e del resto proprio questo era l'obiettivo) e a Leinì si è scatenata la curiosità: chi è Luigi? Cosa ha fatto? Cosa succederà il 26 giugno? E, soprattutto, il messaggio ha sortito l'effetto sperato? Curiosità riversata anche sui social, dove si sono sprecati i commenti tra chi pensa che «Laura è una donna fortunata» e chi rimarca che «lui però deve averla combinata grossa». Tutti però vorrebbero sapere se c'è il lieto fine e una parziale risposta, su Facebook, arriva da Alberto, che in un gruppo cittadino si presenta come amico dell'innamorato e cerca di spegnere i pettegolezzi che si stavano accendendo sulla vicenda: «Conosco Luigi da un po' e non ha tradito nessuno, non è quel tipo di persona. Ha semplicemente fatto un ultimo gesto per ricucire ad un profondo strappo con la persona che ama e mai si sarebbe aspettato tutta questa attenzione mediatica. Luigi lo ha fatto solo per la sua amata. Ma, come gli avevo suggerito, le favole esistono solo nei libri... Comunque gli faccio i miei auguri affinché possano ritornare insieme e scrivere la loro fiaba facendo sognare a noi tutti con una speranza in più nel cuore». Insomma, a quanto pare per ora Laura non ha ceduto ma la speranza nel lieto fine è ancora viva.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.