Cerca

Robassomero

Assalto notturno al bancomat Unicredit di Robassomero, colpo fallito

Hanno tentato il furto con la fiamma ossidrica: malviventi in fuga, le indagini in corso

Assalto notturno al bancomat Unicredit di Robassomero, colpo fallito

Hanno tentato il furto con la fiamma ossidrica: malviventi in fuga, le indagini in corso (foto di scena)

Tentano il furto a un bancomat di Robassomero con la fiamma ossidrica: malviventi in fuga, le indagini sono in corso. 

Questa notte, circa all'1.40, ignoti hanno tentato di forzare il bancomat dell'Unicredit situato in via Braccini 6. Secondo le prime ricostruzioni hanno prima manomesso l'impianto di videosorveglianza, per assicurarsi di non essere ripresi e dunque identificabili, in seguito hanno attaccato il bancomat con la fiamma ossidrica.

Qualcosa è andato storto: fallito il colpo, forse a causa del paesaggio di qualche cittadino notturno, gli autori hanno abbandonato tutto e sono fuggiti. 

I carabinieri di Fiano e di Venaria Reale sono al lavoro per cercare di identificare i responsabili. 


L'episodio di Robassomero non è un caso isolato. Negli ultimi mesi, la zona a nord di Torino è stata teatro di numerosi assalti ai bancomat, compiuti però con la tecnica "della marmotta", cioè con l'uso di esplosivo. Le modalità variano, ma l'obiettivo rimane lo stesso: impossessarsi del denaro contenuto nei distributori automatici. Sarà opera della stessa banda?

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.