Cerca

Bussoleno

Una galleria a cielo aperto: dodici dipinti nel centro storico di Bussoleno

"Arte Aperta": un progetto di riqualificazione del centro storico attraverso l'arte, l'inaugurazione sabato 15 giugno

Il Centro Storico Rivive con i Pannelli di "Arte e Arti"

I dipinti di "Arte Aperta" a Bussolengo

A Bussoleno stanno comparendo, giorno dopo giorno, dei dipinti sulle facciate delle case di via Fontana... cosa starà succedendo? A svelarlo il Centro Promozione Arte e Arti: «Credo che ora non possiamo tenerlo più segreto: finalmente il progetto di abbellimento del borgo storico è andato in porto. Il risultato? Una galleria d'arte a cielo aperto».

Curato dal Comune di Bussoleno e dal Centro Arte e Arti, il progetto si intitola "Arte Aperta": una galleria a cielo aperto di dodici opere pittoriche che riproducono creativamente momenti di vita e ambientazioni del paese e della vita in epoca medievale.

Inserito nel programma di riqualificazione urbana della città, l'appuntamento per l'inaugurazione è domani, sabato 15 giugno, in Piazzetta del Mulino alle 17.

I pannelli artistici sono stati realizzati dagli allievi dei corsi di disegno e pittura tenuti da Daniela Baldo, responsabile del Centro di Promozione Belle Arti con sede in via Fontana. Questo centro, da anni, rappresenta un punto di riferimento per gli appassionati d'arte della zona, offrendo corsi e laboratori che spaziano dalle tecniche tradizionali alle espressioni più contemporanee.

"Arte Aperta" è dunque un'opportunità per gli artisti emergenti di esporre le proprie opere in un contesto pubblico, contribuendo al tempo stesso alla valorizzazione del territorio, in un dialogo tra passato e presente.

Locandina del progetto

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.