Cerca

Leinì

Lavori alla materna Rodari di Leinì: bambini trasferiti all'ex media Casalegno 

Chiusura temporanea per lavori di riqualificazione per oltre 7 milioni di euro

Lavori alla materna Rodari di Leinì: bambini trasferiti all'ex media Casalegno 

Scuola materna Rodari in via Dogliotti

La scuola materna Rodari di via Dogliotti a Leini chiude temporaneamente per importanti lavori di riqualificazione che prevedono la messa in sicurezza dell'edificio sotto l'aspetto sismico e il rifacimento della copertura del plesso, con un investimento di circa un milione e 300mila euro.

Per garantire la continuità del servizio educativo, l'amministrazione comunale ha deciso di trasferire i piccoli allievi presso l'ex sede della scuola secondaria di primo grado C. Casalegno in via Provana. Un'operazione che, seppur temporanea, richiede un ulteriore investimento di circa 397mila euro per l'adeguamento funzionale e distributivo interno dell'ex scuola media.



Ma i lavori alla scuola materna "Rodari" non sono l'unico progetto in cantiere. Una volta completati gli interventi in via Dogliotti, l'amministrazione comunale ha in programma di avviare un'importante opera di rigenerazione urbana in via Provana. Qui, con un investimento di 2 milioni e 500mila euro provenienti dai fondi PNRR, sarà creato un nuovo polo culturale. Inoltre, è previsto un investimento di 3 milioni e 200mila euro per la creazione di una nuova mensa scolastica. Questo progetto libererà gli attuali spazi, rendendoli disponibili per altre attività educative.

Anche la scuola materna "Collodi" di via Caviglietto beneficerà di interventi migliorativi. Con un investimento di 171mila euro, sarà sistemata l'area esterna della scuola, con un ampliamento verso il parco Padre Pio

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.