Cerca

pancalieri

Pancalieri: fanno saltare in aria il bancomat e scappano con 10mila euro

Ennesimo colpo al bancomat: questa volta è toccato alla filiale della Banca dei Territori del Monviso, a Pancalieri. È opera della "banda della marmotta"?

Pancalieri: Esplosione Notturna al Bancomat, Malviventi in Fuga con 10 Mila Euro

Soldi del bancomat (foto di scena)

Ennesimo colpo ai danni di un bancomat, fatto saltare in aria dai banditi che sono scappati con 10mila euro. 

Una notte movimentata quella vissuta a Pancalieri: alle prime ore di oggi lunedì 24 giugno, la filiale della Banca dei Territori del Monviso è stata presa di mira da un gruppo di malviventi, che ha utilizzato del gas per provocare l'esplosione del dispositivo e impossessarsi del denaro contenuto al suo interno. 

Una volta recuperati i soldi, i ladri si sono dati alla fuga a bordo di una Fiat Panda rubata: l'auto è stata successivamente ritrovata abbandonata in un campo dai carabinieri della compagnia di Savigliano, che hanno immediatamente avviato le indagini.

Secondo una prima stima il bottino si aggira sui 10mila euro. Le indagini sono ora nelle mani dei carabinieri della compagnia di Moncalieri, che stanno cercando di ricostruire l'accaduto e di identificare i responsabili. 

L'episodio di Pancalieri si inserisce in un contesto più ampio di attacchi ai bancomat che stanno diventando sempre più frequenti. Sarà opera della "banda della marmotta"?

La banda, il cui nome deriva dalla tecnica usata per violare gli istituti di credito, è autrice non solo del colpo di Osasio di qualche giorno fa, ma anche di molteplici colpi che da diversi mesi colpiscono le filiali piemontesi: da solo inizio giugno sono stati rubati oltre 80mila euro. Il modus operandi è sempre quello: esplosivo inserito nel vano riservato all'erogazione del denaro e poi l'esplosione per sventrare lo sportello.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.