Cerca

bobbio pellice

Precipita in un dirupo e muore, tragedia sulle montagne torinesi

La vittima è un escursionista di 77 anni, l'allarme lanciato dalla famiglia

Precipita in un dirupo e muore, tragedia sulle montagne torinesi

Precipita in un dirupo e muore, tragedia sulle montagne torinesi

Il corpo privo di vita di un escursionista francese è stato recuperato questa mattina nella zona del col Sellière, sul versante italiano, nel territorio del comune di Bobbio Pellice.

A dare l'allarme, ieri sera, era stata la famiglia dell'uomo, un 77enne, dopo il suo mancato rientro da una passeggiata in montagna. Le squadre di ricerca - composte dal soccorso alpino piemontese, dal soccorso alpino della guardia di finanza e dalla gendarmerie francese - sono partite subito e già nella notte, verso le 2.30, hanno individuato il corpo che però è stato impossibile raggiungere a causa delle avverse condizioni meteo. Oggi i soccorritori sono riusciti a raggiungere il corpo e la salma è stata poi portata portata a valle dall'elicottero dei vigili del fuoco.

Il corpo era in fondo a un dirupo ma non ancora chiaro se l'escursionista, prima di precipitare, sia inciampato o se sia stato colto da un malore. Non è esclusa neanche la possibilità che l'uomo sia scivolato sulla neve ancora presente in zona.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.