Cerca

NICHELINO

Truffatore a domicilio ruba il bancomat e preleva 300 euro dal conto di una pensionata

Un finto addetto dell'acquedotto inganna una donna di 80 anni a Nichelino

Truffatore a domicilio ruba il bancomat e preleva 300 euro dal conto di una pensionata (Immagine di repertorio)

Truffatore a domicilio ruba il bancomat e preleva 300 euro dal conto di una pensionata (Immagine di repertorio)

Un nuovo episodio di truffa a domicilio ai danni di anziani a Nichelino. Questa volta, la vittima è stata una donna di circa 80 anni, che si è vista sottrarre il bancomat e il relativo Pin da un abile truffatore

Il truffatore si è presentato alla porta della pensionata spacciandosi per un addetto dell'acquedotto. Con una scusa ormai nota, l'uomo ha convinto la donna a farlo entrare in casa per effettuare i presunti controlli su guasti inesistenti. Una volta all'interno, l'uomo ha inscenato una serie di verifiche, riuscendo a guadagnarsi la fiducia della malcapitata.



Durante la sua permanenza nell'abitazione, il truffatore ha convinto la donna a radunare i suoi effetti personali, tra cui il bancomat, che aveva il PIN attaccato sopra. Approfittando di un momento di distrazione della pensionata, l'uomo ha afferrato il bancomat e si è dato alla fuga. Poco dopo, ha prelevato circa 300 euro dal conto in banca della vittima.




Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.