Cambio della guardia nell'amministrazione di Trofarello, guidata da Napoletano: fuori Nello Bozzo, a cui il sindaco ha ritirato le deleghe, e dentro Maurizio Tomeo, ex sindaco, ex vicesindaco dell'amministrazione Visca ed oggi ex consigliere di opposizione.
Il rimodellamento della composizione della giunta è avvenuta dopo la verifica di metà mandato per l'Amministrazione Comunale, ancora in corso. «Ho effettuato una valutazione politica generale ed una sostanziale verifica sull’esperienza e sull’andamento dell’attività amministrativa sino ad oggi, e ho ritenuto di rimodulare la composizione della giunta comunale, di riassegnare le deleghe assessorili ad ognuno dei membri e assegnare, altresì, deleghe ai consiglieri comunali su determinate materie per dare un nuovo impulso all’azione politico- amministrativa e per assicurare il raggiungimento degli obiettivi politici prefissati e a creare le condizioni di bilancio per un abbassamento delle tasse entro il mandato» spiega Napoletano.
Entra dunque in amministrazione Maurizio Tomeo, «Un'alleanza politica e non partitica» spiega il Sindaco, di una lista civica fatta da indipendenti e di una parte del centro destra che oggi si unisce.
Il commento del neo assessore Tomeo: «Il Centro Destra Unito è entrato in giunta con l'obiettivo politico di diminuire le tasse, riparare le strade e seguire e portare a compimento le opere pubbliche».
Non l'hanno presa bene però i suoi compagni di cordata che proprio a Tomeo avevano dato la fiducia come capolista.
LE DELEGHE
Stefano Napoletano – SINDACO: Bilancio, Tributi, Programmazione, Infanzia, Informatizzazione, Aziende e partecipazioni comunali, Legale, Coordinamento Pnrr e Fer, Turismo.
Giorgio Miletto - Vice Sindaco: Igiene urbana, ambiente, trasporti, polizia municipale, personale, arredo urbano, Viabilità, manutenzioni ordinarie e manomissioni stradali.
Giuseppe Scaglia – Assessore: Agricoltura, Verde pubblico, Parchi, Associazioni, Gemellaggi, Manifestazioni, Servizi Cimiteriali, Strade bianche, Piano neve.
Emilia Tiso - Assessore: Sociale, scuola, anziani, casa, protezione civile, benessere animale.
Paola Bertelle - Assessore: Cultura, sport, lavoro, commercio, Artigianato e Industria, Politiche giovanili e servizio civile.
Maurizio Tomeo – Assessore: Edilizia privata, urbanistica, lavori pubblici, patrimonio, demanio idrico.
Barbara Villa – Presidente del Consiglio Comunale: Disabilità, promozione del territorio attraverso il Distretto del Cibo, Strade Colori e Sapori, Cammino di don Bosco e Pistaaa-Blue way.
Antonio De Biasio – Consigliere Capogruppo: Cantieri di Lavoro, Riqualificazione area ex Conceria.
Valter Scalenghe - Consigliere: il progetto “Trofarello Città della Musica”
Stefano Biancardi - Efficientamento energetico immobili comunali e il progetto “Trofarello Bike festival”.
Antonella Zanin - Consigliere: Biblioteca e il progetto “Autostrada delle Api”.
Marco Berutto - Consigliere: Zona industriale Vadò e rivisitazione del Piano degli Insediamenti Produttivi.
Il tutto verrà finalizzato la prossima settimana.