Cerca

Avigliana

Avigliana: la passerella pedonale sarà rivestita con PVC riciclato

In programma per la prossima settimana i lavori di manutenzione per il passaggio pedonale verso la stazione ferroviaria

Avigliana: al via i lavori di manutenzione della passerella di via Salvo D’Acquisto

Avigliana: la passerella pedonale sarà rivestita con PVC riciclato

In programma per la prossima settimana i lavori di manutenzione della passerella pedonale che collega il parcheggio di via Salvo D’Acquisto con la stazione ferroviaria di Avigliana. Un intervento atteso da tempo, che vedrà la sostituzione dell'attuale rivestimento in legno con una nuova copertura in plastica riciclata.

La passerella, realizzata in legno, ha subito nel corso degli anni diversi danni che hanno richiesto interventi di manutenzione straordinaria. «Proseguiamo negli interventi di manutenzione cittadina, investendo importanti risorse per il rifacimento completo di una infrastruttura molto importante per l’accessibilità pedonale alla stazione ferroviaria dal parcheggio di via Salvo D’Acquisto», ha dichiarato l’assessore ai lavori pubblici Andrea Remoto.

La decisione di utilizzare un rivestimento in PVC riciclato non è casuale. «Da tempo la passerella necessitava di manutenzione, obbligandoci periodicamente a intervenire in emergenza con soluzioni tampone. Si è scelto quindi di sostituire interamente l’attuale rivestimento in legno con un rivestimento in PVC riciclato. Auspichiamo così di ridurre al minimo gli interventi futuri di manutenzione», ha aggiunto Andrea Remoto. 

L’area lavori pubblici, tecnico manutentiva e ambiente del comune di Avigliana ha proceduto all’acquisto del materiale presso la ditta Plast80 di Fagnano Olona. La rimozione del rivestimento esistente in legno e la posa della nuova pavimentazione sono state affidate alla società Prelaj Arta di Varese. Il costo complessivo dell’operazione si aggira intorno ai 12mila euro, e i lavori dovrebbero essere completati nell’arco di una settimana.




Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.