Cerca

Il fatto

Ladri entrano in casa della pittrice: «Ecco come li ho scoperti...»

Sono entrati dalla finestra al piano terra e hanno girato in diverse stanze della casa

Mentre lei dormiva al piano di sopra, i ladri sono entrati dalla finestra al piano terra e hanno girato in diverse stanze della casa. «Era circa mezzanotte e mezza, tra sabato e domenica» ripercorre la pittrice Giuliana Vaudano, che abita a Pino Torinese, dalle parti di via San Felice. «Prima ho sentito un rumore sordo e “frammentato”: hanno dato un colpo alla tapparella per sollevarla. Poi hanno rotto il vetro e sono entrati».

D’istinto, si è svegliata e ha acceso alcune luci. «Non sono scesa subito, ho aspettato l’indomani per essere più sicura. Ho trovato diverse porte al pian terreno aperte. Significa che sono entrati dentro casa, perché io le lascio sempre chiuse. Per fortuna, non ho quasi niente di valore. Secondo me, appena si sono accorti che la casa non era vuota, sono fuggiti».

Quanti erano? Vaudano non sa dirlo con precisione, visto che non ha intravisto nessuna persona. Un dettaglio, però, l’ha insospettita: «La recinzione di casa è piegata in due punti diversi. Sono quelli da cui, probabilmente, i ladri sono scappati quando hanno capito che ero al piano di sopra. Questo mi fa pensare che fossero almeno due».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.