l'editoriale
Cerca
Chivasso
10 Luglio 2024 - 14:00
La vetrina spaccata alla Taffo di Chivasso
Ondata di furti a Chivasso: in poche ore due attività del centro storico sono state prese di mira dai ladri. Si tratta dell'agenzia di oneranze funebri "Taffo" e il bar "La rosa blu". Il fatto è avvenuto nella notte tra i lunedì e martedì. Ma questo - sostengono i ben informati - è solo l'ultimo di una serie di episodi che hanno finito per allarmare i commercianti.
L'agenzia di onoranze funebri Taffo, situata in via Italia, a pochi passi dalla stazione ferroviaria, è stata una delle vittime. Conosciuta per le sue campagne pubblicitarie ironiche e irriverenti, l'agenzia è stata presa di mira da ignoti.
Intorno alle due del mattino, i malviventi hanno sfondato la vetrina a colpi di spranga e sono entrati alla ricerca di denaro contante. Il colpo è stato rapido e ha causato pesanti danni all'attività.
La vicenda non ha tuttavia abbattuto l'umorismo dell'agenzia. Sui canali social Taffo ironizza: «I ladri a Chivasso non lasciano in pace nessuno. Nemmeno i morti». Battute a parte, il crescente numero di furti nelle attività commerciali è comunque un problema «Noi continueremo ad erogare i nostri servizi come sempre, ma è arrivato il momento di mettere la parola fine a questi reati».
Questi furti seguono di pochi giorni un episodio simile avvenuto al "Caffè Noè" in via Regis, all'angolo con via Torino.
Secondo gli ultimi aggiornamenti, grazie al'analisi delle telecamere e alle testimonianze raccolte, le forze dell'ordine hanno individuato e denunciato i responsabili. Sono tre uomini, tutti residenti in città: 33, 35 e 37 anni e secondo i militari sono gli autori non solo di questo colpo ma, date le modalità dei furti, che siano tutti opera loro.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..