È stato un weekend all'insegna della musica dello spettacolo quello di Volpiano: negli scorsi giorni, due eventi di grandissimo successo.
Sabato 20 luglio, è andato in scena un grande omaggio ai Queen con il musical "The Show Must Go On", organizzato dalla Filarmonica Volpianese e dalla compagnia teatrale Arteprima.
Le luci, la musica e le emozioni di una bellissima serata estiva in piazza Madonna delle Grazie.
Sono bastate poche note introduttive per sprigionare l'entusiasmo del numerosissimo pubblico presente: oltre 700 persone che insieme hanno cantato i grandi successi dei Queen; da "Don't Stop Me Now" a "We Are the Champions" passando per "Love of My Life" e "Somebody to Love".
La serata è stata un vero e proprio viaggio tra emozioni e ricordi, con la musica della celebre band britannica a fare da colonna sonora. La serata è stata inoltre trasmessa in diretta Radio Spazio Ivrea.
«Il concerto 'Musical Story: The Show Must Go On' – ha commentato la Filarmonica Volpianese – è stato un vero successo! Vogliamo esprimere la nostra gratitudine a tutti coloro che hanno partecipato e reso l'evento speciale: la compagnia teatrale Arteprima, Dea Voices e Radio Spazio Ivrea. Un ringraziamento speciale alla Proloco Volpiano e al Comune di Volpiano per l'organizzazione impeccabile. La vostra passione, il coinvolgimento e l'allegria hanno reso la serata memorabile, con un pubblico di circa mille persone che ha riempito l'evento di emozioni uniche».
PINOCCHIO: UN BURATTINO CHE INCANTA GRANDI E PICCINI Domenica 21 luglio, si è svolto il musical "Pinocchio - Storia di un Burattino", che ha conquistato sia adulti che bambini. La Filarmonica Volpianese Junior Winds, diretta dal maestro Matteo Ferraris, ha accompagnato le voci narranti di Erica Maccone, Elena Rabbione e Camilla Selis, mentre il gruppo teatrale Il Colore dei Suoni ha animato le scene del celebre racconto di Collodi.
Le esibizioni dei giovani musicisti e attori hanno dimostrato un talento eccezionale, capace di coinvolgere ed emozionare spettatori di ogni età. La piazza si è riempita di applausi e sorrisi, creando in un'atmosfera di festa e condivisione.
La Filarmonica Volpianese e le compagnie teatrali coinvolte hanno saputo creare momenti di grande magia ed entusiasmo, dimostrando come la musica e il teatro possano essere strumenti potenti per unire le persone e creare ricordi indelebili.
Il sindaco di Volpiano, Giovanni Panichelli, ha espresso i suoi elogi alle associazioni coinvolte per l'impegno profuso nell'organizzazione degli eventi. Un successo che dimostra la vivacità culturale di Volpiano e la capacità del territorio di offrire eventi di qualità per tutti i gusti.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter ...
Buongiorno Torino!La nostra newsletter quotidiana gratuita, con tutte le notizie più fresche del giorno.
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone Vicedirettore: Marco BardesonoCapo servizio cronaca: Claudio Neve Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..