l'editoriale
Cerca
caselle
08 Agosto 2024 - 09:10
Nell'aeroporto torinese arriva la "Fast track", una "corsia preferenziale" ai controlli di sicurezza per chi ha fretta: ecco come funziona e quanto costa
Le code prima di imbarcarsi in aeroporto possono essere fastidiose come quelle al casello in autostrada, soprattutto se si è arrivati all'ultimo minuto e si corre il rischio di perdere il volo. E così, all'aeroporto di Caselle, per "saltare" la coda, è arrivato proprio lo stesso strumento che si usa in autostrada: il Telepass.
Con il servizio "Fast Track", Telepass vuole garantire un accesso prioritario e gratuito ai controlli di sicurezza presso l’aeroporto di Torino. Proprio come in autostrada, il nuovo servizio consente ai clienti di passare i controlli attraverso una corsia preferenziale che permette di raggiungere velocemente l’area di imbarco, riducendo i tempi di attesa.
«Un nuovo servizio per i nostri clienti che amano viaggiare con semplicità ed efficienza - spiega Aldo Agostinelli, Chief Consumer Sales and Marketing Officer -. Il nuovo servizio si sposa perfettamente con la nostra missione di promuovere una mobilità sempre più fluida, che potenzia le persone in movimento, non solo in autostrada e in città, ma da oggi anche in aeroporto».
Nel dettaglio, i clienti Telepass possono richiedere il “Fast Track” in App accedendo alla sezione “Riepilogo” e facendo tap su “Fast Track” e inserendo codice fiscale ed e-mail collegati a un contratto Telepass attivo. Una volta inseriti i dati, sarà generato un QR code che sarà inviato al cliente tramite e-mail e che potrà essere utilizzato per accedere alla corsia dedicata in aeroporto. Ogni cliente ha a disposizione fino a un massimo di 5 Fast Track che potrà utilizzare per sé o per i propri compagni di viaggio. Il servizio è gratuito fino al 31 dicembre per i clienti Base mentre sarà gratuito anche successivamente per quelli Plus. Nei prossimi giorni, il servizio sarà attivato anche in altri aeroporti italiani.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..