Cerca

Caselle

Caselle: bambina di due mesi trasportata d'urgenza da Alghero a Torino

La piccola, in pericolo di vita, ha volato su un veicolo dell'aeronautica militare italiana

Volo salva vita per una neonata: l'Aeronautica Militare Italiana in azione

Mano di un neonato

L'aereo dell'aeronautica militare italiana ha portato a termine una missione di emergenza per una bambina di soli due mesi. La piccola, in pericolo di vita, è stata trasportata dall'aeroporto di Alghero a quello di Caselle, per poi essere trasferita in ambulanza all'ospedale Maria Vittoria Amedeo di Savoia a Torino.

La richiesta di intervento è arrivata nella giornata di ieri, 12 agosto, dalla Prefettura di Sassari alla Sala Situazione di Vertice del Comando Squadra Aerea, ovvero la sala operativa che ha tra i propri compiti anche quello di attivare e gestire i trasporti sanitari urgenti. La bambina, ricoverata all'Azienda Ospedaliero Universitaria di Sassari, necessitava di cure immediate e specialistiche che solo l'ospedale torinese poteva offrire.

Il velivolo, decollato dall'aeroporto di Ciampino a Roma intorno a mezzogiorno, ha raggiunto Alghero dove la piccola paziente, accompagnata dai genitori e assistita da un'equipe medica, è stata imbarcata. Il volo verso Caselle è stato rapido e senza intoppi, permettendo un tempestivo arrivo a Torino. Una volta atterrati, un'ambulanza attrezzata ha atteso la piccola per il trasferimento finale al Maria Vittoria.
L'aereo ha poi fatto rientro verso la capitale per riprendere il servizio. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.