Cerca

Carmagnola

Amico 2024: la giornata che celebra l'amicizia tra motociclisti e ragazzi con disabilità

La giornata si concluderà con un giro per le strade di Carmagnola e, in sella alle moto, ci saranno anche i ragazzi con disabilità

Amico 2024: la giornata che celebra l'amicizia tra motociclisti e ragazzi con disabilità

Nel pomeriggio i ragazzi con disabilità gireranno per le strade di Carmagnola in sella alle motociclette

Carmagnola, il prossimo 22 settembre, ospiterà la 29esima edizione dell'evento che vede riuniti motociclisti e ragazzi con disabilità

"Amico 2024" è un evento in memoria di Franco Peretti, grande appassionato di moto, ricordato da tutti per il suo impegno e il suo lavoro nell'ambito dell'inclusione dei ragazzi con disabilità.

La giornata comincerà alle 9 in piazza IV Martiri, dove sarà possibile registrarsi per partecipare al pranzo. E alle 9:30 comincia il giro dei motociclisti attraverso le Langhe e il Roero, tra le colline, i borghi e i vigneti. Il rientro è previsto alle 12 e sarà seguito dal pranzo, che verrà offerto ai ragazzi con disabilità. Questo momento sarà seguito dalla consegna dei caschi ai ragazzi: si tratta di un gesto simbolico che rappresenta la loro appartenenza alla famiglia dei centauri.

La giornata si concluderà con un giro in centro e questa volta, in sella alle moto, ci saranno anche i ragazzi con disabilità.

Per partecipare all'evento è necessaria la prenotazione. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.