Cerca

Carmagnola

"Sulla via del sale, adagio ma non troppo": il progetto per l'indipendenza delle ragazze con disabilità

Il progetto è nato lo scorso 7 agosto e terminerà il 1° settembre

"Sulla via del sale, adagio ma non troppo":  il progetto per l'indipendenza delle ragazze con disabilità

Alle tre ragazze vengono forniti gli strumenti per affrontare la vita quotidiana

Un progetto che mira all'indipendenza di tre ragazze con disabilità. "Sulla via del sale, adagio ma non troppo" è un'iniziativa nata dalla collaborazione tra l'associazione Angeli di Ninfa di Carmagnola, un'educatrice e pedagogista, un'assistente sociale, uno psicologo e due volontari

Il programma, cominciato lo scorso 7 agosto, si basa su un lavoro metodologico che abbraccia il paradigma di comunità e lo sviluppo delle competenze di base utili per poter condurre una vita in maniera indipendente. Durante gli incontri, vengono forniti alle tre ragazze gli strumenti necessari per affrontare la quotidianità e le sfide che essa porta con sé.

"Sulla via del sale, adagio ma non troppo" si terrà ogni mercoledì dalle 9 alle 15 fino al 1° settembre, momento in cui è prevista una festa aperta al pubblico.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.