l'editoriale
Cerca
Rivoli
13 Agosto 2024 - 18:30
Foto d'archivio
Giochi più inclusivi nei parchi di Rivoli: è questa la proposta presentata dalla consigliera Laura Adduce, del gruppo Lega Salvini Piemonte.
Il consiglio comunale di Rivoli nei prossimi giorni discuterà la mozione, che mira all'acquisto e all'installazione di giochi inclusivi nei giardini e nei parchi pubblici della città. «La presenza di giochi inclusivi nei nostri giardini e parchi cittadini è fondamentale per promuovere l’integrazione e la coesione sociale. Vogliamo offrire a tutti i bambini la possibilità di giocare insieme e migliorare così la qualità della vita delle famiglie e dei bambini con disabilità», ha commentato la consigliera Laura Adduce.
La mozione prevede un censimento delle attrezzature già presenti nei parchi, che servirà a valutare lo stato attuale delle attrezzature e la loro accessibilità per i bambini con disabilità. Questo è il primo passo da fare per capire in quali aree è necessario intervenire, installando delle giostre adatte a tutti i bambini.
Nel prossimo bilancio comunale, sarà previsto uno stanziamento dedicato all'acquisto e all'installazione di questi nuovi giochi. Un investimento che dimostra l'impegno del comune di Rivoli nel promuovere politiche di inclusione e nel migliorare l'accessibilità degli spazi pubblici.
E nel progetto verranno coinvolte anche le associazioni locali, le persone con disabilità e le loro famiglie, che parteciperanno alla scelta e alla progettazione dei nuovi giochi e verificheranno che le giostre già presenti rispettino effettivamente le esigenze dei bambini con disabilità.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..