Cerca

Agliè

Agliè: stava annegando nel canale, salvato in extremis

Un uomo è caduto nel canale Caluso, soccorso da dei camperesti di passaggio

Salvataggio eroico ad Agliè: uomo cade nel canale Caluso e viene salvato in extremis

I vigili del fuoco in azione

Nella serata di Ferragosto ad Agliè, piccolo comune del Canavese, si è sfiorata la tragedia quando un uomo è caduto nel canale Caluso, rischiando di annegare. L'allarme è scattato intorno alle 19.30, grazie ad alcuni passanti che, notando l'uomo in difficoltà, hanno immediatamente chiamato il 112.

L'uomo è stato visto aggrapparsi disperatamente ad una paratia del canale, nel tentativo di non essere trascinato via dalla corrente. La scena, che si è svolta all'altezza di via Circonvallazione, ha attirato l'attenzione di alcuni viaggiatori a bordo di un camper che si sono così fermati ad aiutarlo: sono riusciti a tenere l'uomo "a galla" fino all'arrivo dei vigili del fuoco. 

Subito dopo essere stato tirato fuori dall'acqua, l'uomo è stato soccorso dal personale del 118 che ne ha stabilizzato le condizioni prima del trasporto all'ospedale di Ivrea. Le sue condizioni sono buone.

I carabinieri stanno ricostruendo la dinamica dell'episodio. Non è escluso che si sia trattato, almeno inizialmente, di un gesto volontario. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.