Cerca

l'incendio

Palazzo in fiamme per una presa di corrente difettosa, un'anziana all'ospedale

Pompieri sul posto fin dalle prime luci dell'alba. Il condominio è stato evacuato e anche le case adiacenti

I pompieri spengono l'incendio nel condominio di Villar Perosa

I pompieri spengono l'incendio nel condominio di Villar Perosa

Per salvarla hanno usato una sedia da trasporto e un autorespiratore. Così il 118 ha tratto in salvo un'anziana dall'incendio scoppiato in un condominio di via Torino a Villar Perosa questa mattina, domenica 18 agosto. Le fiamme sono divampate dalle prime ore del mattino, intorno alle 6.40. Sul posto diverse squadre di vigili del fuoco provenienti da Pinerolo, Luserna San Giovanni, Grugliasco, Torino e Santena. Il fuoco ha coinvolto un appartamento al primo piano e parzialmente uno al secondo. Dal terzo si è reso necessario evacuare l'anziana donna, che è stata fatta scendere dal vano scala invaso dal fumo. Proseguono le operazioni dei vigili del fuoco per la bonifica e la messa in sicurezza dello stabile. Sul posto anche la Croce verde di Villastellone.

Oltre all'anziana, trasportata in ospedale in stato di shock, i pompieri hanno disposto l'evacuazione del palazzo in fiamme. In base alle prime ricostruzioni, il rogo è scaturito presumibilmente in camera da letto, da una presa di corrente a muro difettosa. Il proprietario dell'alloggio, per fortuna, sta bene.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.