Cerca

Furto a Ivrea

Diciassettenne arrestato per furto in pieno giorno

Il ragazzo avrebbe strappato una collanina del valore di circa 500 euro dal collo di un 15enne

Diciassettenne arrestato per furto in pieno giorno

Foto d’archivio

Un ragazzo di 17 anni è stato arrestato dagli agenti del commissariato di Ivrea e Banchette per furto con strappo

L’episodio è avvenuto nei giorni scorsi intorno a mezzogiorno. Un ragazzo di 15 anni è stato avvicinato da tre giovani, mentre stava aspettando l’autobus in corso Nigra, all’incrocio con via Dora Baltea. I tre avrebbero iniziato a parlare con il 15enne. Poi uno di loro lo ha spinto e, strattonando lo per la maglia, gli ha strappato dal collo la collanina d’oro, scappando verso il centro della città. 

Dopo circa un’ora è arrivata un’altra segnalazione: una lite presso il Movicentro ferroviario. Gli agenti, che si sono recati subito sul posto, non hanno trovato le persone segnalate, ma hanno appreso dai testimoni che si sarebbe stato un altro tentativo di rapina ai danni di un uomo

Dalle immagini delle telecamere di video sorveglianza, i poliziotti sono riusciti a risalire alla lite, individuando uno degli autori della rapina avvenuta a mezzogiorno.

Gli investigatori sono tornati al Movicentro per effettuare accurati controlli e hanno identificato un gruppo di cittadini nordafricani. Tra di essi, un giovane di 17 anni, di origine tunisina, corrispondeva perfettamente alle descrizioni fornite dal 15enne. Il ragazzo presentava evidenti segni di colluttazione, riconducibili alla lite avvenuta poco prima, ed è stato trovato in possesso della collana rubata, del valore di circa 500 euro.

Il 17enne, già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici, è stato arrestato per furto con strappo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.