Cerca

rivoli

Muore nell'incidente sotto la pioggia, ecco chi era la vittima

Nell'incidente avvenuto a Rivoli il mondo dell'editoria torinese ha perso una figura di spicco

Muore nell'incidente sotto la pioggia, ecco chi era la vittima

Muore nell'incidente sotto la pioggia, ecco chi era la vittima

Era il direttore editoriale della Lattes e il vicepresidente dell'Associazione Italiana Editori l'automobilista che ha perso la vita in seguito a un incidente stradale avvenuto a Rivoli, in uno schianto che potrebbe essere stato causato dalla pioggia che cadeva sulla città in quel momento. 

Paolo Tartaglino, 57 anni, era al volante di una Toyota Chr che si è schiantata contro  il muro di cinta della storica Villa Mater - Riccardo De Angeli”:

A ricordare la figura di Tartaglino è proprio l’Associazione Italiana Editori di cui era vicepresidente: «Direttore editoriale di Lattes Editori, presidente del Gruppo Educativo dell’Associazione, Paolo Tartaglino, dopo gli studi in ingegneria civile, ha dedicato tutta la sua vita professionale all’editoria scolastica, per oltre vent’anni nella redazione di Petrini editore, successivamente in Paravia (poi PBM) e infine da vent’anni in Lattes. Da molti anni impegnato nella vita associativa, è stato per due mandati vicepresidente del Gruppo Educativo e, dal 2021, presidente del Gruppo e quindi vicepresidente di Aie».

«Paolo Tartaglino - è il ricordo del presidente Innocenzo Cipolletta - era non solo un professionista di eccezionali capacità in un mondo complesso e difficile quale è quello dell’editoria scolastica, ma era anche una persona sempre disponibile al confronto, attenta alle posizioni degli altri e per questo capace di individuare soluzioni costruttive e costruire dialoghi con i suoi interlocutori». «L’editoria italiana - conclude Cipolletta - perde un protagonista autorevole. Abbiamo tutti conosciuto la sua profonda umanità, il suo garbo, la sua capacità di sorridere, di ascoltare e di fare sintesi per il bene della categoria. In questo momento di dolore ci stringiamo alle persone a lui care».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.