Cerca

Il fatto

Chivasso, rivoluzione tecnologica in stazione: treni cancellati e bus sostitutivi

Installazione del sistema Acc per migliorare la puntualità dei treni: modifiche alla circolazione fino a dicembre

stazione chivasso

stazione chivasso

Alla stazione di Chivasso arriva l’Acc (Apparato Centrale Computerizzato): un sistema tecnologico che, promette Rete Ferroviaria Italiana, renderà più efficiente la gestione della circolazione, con treni più puntuali.  Per installarlo, sono previsti una serie di interventi che renderanno necessario sospendere la circolazione dei treni. 

«Abbiamo organizzato i lavori cercando di impattare il meno possibile sugli spostamenti dei pendolari – spiegano da Rfi – Per questo, la mobilità subirà alcune modifiche nei fine settimana, al mattino e alla sera. Sono le fasce orarie con la minore richiesta di mobilità». 

Come è già successo nelle scorse ore, alcuni treni regionali delle linee Torino-Milano, Torino-Ivrea e Sfm2 Chivasso-Pinerolo saranno cancellati nella tratta tra Santhià e Chivasso e Torino Porta Nuova e Torino Lingotto domani, domenica 15 settembre, e ancora nelle giornate del 21-22 settembre, 28-29 settembre, 12-13 ottobre, 19-20 ottobre, 16-17, novembre 23-24 novembre, 30 novembre e 1 dicembre.  Trenitalia ha previsto una serie di bus sostitutivi tra Santhià e Torino Porta Nuova, a disposizione di tutti i pendolari.  «Gli orari potrebbero variare per via del traffico stradale – mette in guardia – Si consiglia di valutare la ripianificazione del proprio viaggio».

Al numero verde gratuito 800.892021, chi ne ha bisogno può trovare assistenza e chiedere suggerimenti per come affrontare la propria tratta. Anche nelle biglietterie, il personale è a disposizione per chiarimenti e informazioni. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.