l'editoriale
Cerca
BEINASCO
16 Settembre 2024 - 12:49
Raffica di furti tentati e riusciti, i negozi del centro commerciale Le Fornaci nel mirino dei ladri
Il centro commerciale Le Fornaci di Beinasco e la sua galleria di negozi, tra cui l'Ipercoop, nel mirino di ladri e taccheggiatori. Cinque diversi furti, riusciti o tentati, nel giro di una ventina di giorni che hanno portato a 4 arresti e una denuncia, grazie soprattutto al lavoro delle guardie della Vox Investigazioni e a quelle della galleria.
Il primo episodio lo scorso 25 agosto, quando un tunisino si è appropriato di zaini da scuola per circa 500 euro occultandoli in un carrellino personale per poi avviarsi verso l'uscita senza acquisti. Fermato e arrestato, sul suo capo è risultato pendere un mandato di cattura per una precedente condanna ancora da scontare.
Il 4 settembre altri due stranieri, un marocchino e un romeno, sono stati fermati dalle guardie del centro commerciale dopo che si erano impossessati di alcuni capi di abbigliamento, anche in questo caso dal valore di circa 500 euro, in uno dei negozi della galleria. All'interno degli zaini nascondevano anche due coltelli di grosse dimensioni.
Due giorni dopo, è stato invece un pluripregiudicato italiano a tentare il furto di Parmigiano Reggiano, nascondendo le confezioni in uno shopper personale. Alla vista delle guardie, che lo conoscevano per altri episodi simili, ha abbandonato la refurtiva e si è dato alla fuga.
Infine, due episodi nel giro di poche ore questo sabato. Prima un marocchino è stato arrestato dopo un furto di capi d'abbigliamento dal valore di circa 500 euro all'interno del reparto abbigliamento dell'Ipercoop. Il giovane è entrato nel camerino, ha asportato le placche antitaccheggio e ha indossato vari capi d'abbigliamento sotto i suoi vestiti per poi tentare di uscire dall'uscita senza acquisti. Anche lui è stato fermato dalle guardie e consegnato ai carabinieri. Poco dopo, è andata meglio a una coppia, uomo e donna, che ha usato lo stesso trucco. E' stata lei a entrare in camerino e a indossare varie Lacoste dopo averne asportato le placche antitaccheggio. I due sono poi riusciti a uscire facendo perdere le proprie tracce.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..