Cerca

collina

Il nuovo parroco è un ingegnere

Si occuperà di Arignano, Buttigliera, Moriondo e Mombello

 Il nuovo parroco è un ingegnere

Dovrà occuparsi di quattro parrocchie don Federico Roscio, 38 anni, originario di Pinerolo. Lo scorso fine settimana, ha preso servizio ad Arignano, Buttigliera, Moriondo e Mombello. Qui, prima, facevano base i salesiani don Pier Antonio Gullino e don Marco Cena, che ora tornano a fare base a Castelnuovo Don Bosco.

Laureato al Politecnico in Ingegneria Gestionale, don Roscio ha vissuto a lungo a Torino e, per otto anni, ha lavorato in banca. Poi, tramite alcuno amici, è entrato in contatto con la comunità Nuovi Orizzonti di Frosinone e ha cambiato vita. Qui ha maturato l’idea di diventare sacerdote, ha ripreso gli studi ed è stato ordinato 5 anni fa. Recentemente ha completato il dottorato in Teologia morale all’Accademia Alfonsiana di Roma. Per il nuovo incarico, valuta di unificare il più possibile le comunità dei quattro paesi che gli sono affidati, puntando anche su celebrazioni comuni. Per esempio: un’unica Messa di mezzanotte a Natale, una sola Veglia di Pasqua. Nelle scorse settimane, don Roscio ha già preso contatto con i catechisti e i referenti delle comunità parrocchiali. Sabato, per il suo ingresso a Buttigliera, è stato accolto anche dai sindaci.



Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.