Cerca

collegno

Appartamenti e un negozio al posto della ex Moreggia a Collegno

Il progetto di recupero sarà presentato martedì prossimo

Appartamenti e un negozio al posto della ex Moreggia a Collegno

Appartamenti e un negozio al posto della ex Moreggia a Collegno

Un nuovo volto per Borgata Paradiso a Collegno con la variante urbanistica che rivoluzionerà l’area dell’ex-fabbrica Moreggia e porterà all’acquisizione dei vivai Coppo.

In via De Amicis 65 nascerà un nuovo edificio residenziale, con la possibilità di inserire al piano terra un’attività commerciale. L’intervento porterà un miglioramento della viabilità con l’arretramento del fronte stradale ed il rifacimento del marciapiede, la creazione di nuovi parcheggi pubblici e la realizzazione di un’area verde sul retro dell’edificio. Il 20% degli alloggi saranno destinati all’edilizia convenzionata, con un prezzo ridotto del 30% rispetto al mercato e un vincolo di rivendita a prezzo calmierato per i prossimi 15 anni.

I fondi ricavati dalla monetizzazione delle aree saranno utilizzati per acquistare dall’Inps i Vivai Coppo, situati tra via Antonelli e via Magenta. Questa zona potrebbe rinascere come giardino botanico pubblico e vivaio sociale, grazie anche alla collaborazione con associazioni ambientaliste locali.

Il progetto, che punta a migliorare la qualità della vita del quartiere, sia dal punto di vista ambientale che sociale, sarà presentato ai cittadini martedì 1 ottobre 2024, alle 18.15 presso il Centro Sassi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.