Cerca

Oulx

Fiera Franca: raccolti oltre 5mila euro per la nuova autopompa dei vigili del fuoco

Premi, solidarietà e sicurezza: la lotteria locale contribuisce all’acquisto di una nuova Aps

Raccolti oltre 5mila euro per la nuova autopompa

Raccolti oltre 5mila euro per la nuova autopompa

Turisti, residenti e commercianti insieme per sostenere i vigili del fuoco volontari in servizio in montagna. A Oulx, Salbertrand e Sauze d’Oulx il distaccamento locale dei pompieri ha raccolto quasi 5.300 euro grazie alla lotteria organizzata nei giorni scorsi, in occasione della 530esima edizione della Fiera Franca. «Serviranno per contribuire alle spese di acquisto di una nuova APS» spiegano dal distaccamento. Gli addetti ai lavori chiamano così l’autopompa serbatoio, ovvero uno dei mezzi più utilizzati durante i soccorsi, allestito per trasportare i vigili del fuoco, l’acqua e le attrezzature.

«Con il nuovo mezzo, gli interventi in tutta l’alta Valle Susa saranno più tempestivi - proseguono i pompieri -. Ringraziamo di cuore i commercianti, che hanno messo a disposizione fantastici premi per la lotteria. Il loro contributo è stato essenziale».
A Oulx, Salbertrand e Sauze d’Oulx, i vigili del fuoco sono tutti volontari. Svolgono altre professioni e, nel tempo libero, si dedicano alla comunità, garantendo un servizio essenziale. Oltre allo spegnimento degli incendi, si occupano di prevenzione, educazione e supporto alla popolazione in situazioni di emergenza.

Chi ha partecipato alla lotteria, può contattare i numeri 338.8361356, 340.5297960 o 331.6888418 per verificare l’eventuale vincita e prendere accordi per il ritiro del premio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.