Cerca

piobesi

Bancomat ko per un mese, ma si preleva in tabaccheria

L’unico sportello del paese resterà chiuso fino a novembre

Bancomat ko per un mese, ma si preleva in tabaccheria

Da oggi, e per quasi un mese, i cittadini di Piobesi che hanno un conto corrente nella filiale di Intesa Sanpaolo del paese dovranno prelevare in tabaccheria.

Lo sportello bancomat della filiale verrà infatti temporaneamente disattivato (con i conseguenti disagi) per consentire il passaggio alla nuova gestione Mondialpol. Una notizia che arriva all’indomani dell’incontro che si è svolto pochi giorni fa in Regione tra Uncem, la commissione regionale Abi Piemonte (Associazione Bancaria Italiana) e l’assessore Marco Gallo volto alla salvaguardia della presenza degli istituti di credito nei paesi montani. Piobesi non è un paese montano e il periodo di transizione dovrebbe durare circa 3/4 settimane, ma il problema delle filiali che abbandonano i paesi lasciando attivi solo pochi sportelli o totem per i prelievi è molto sentito nei piccoli comuni perché obbliga spesso a scomodi spostamenti.

Durante il periodo di transizione i correntisti della banca potranno comunque prelevare contanti, senza costi aggiuntivi, nella tabaccheria della cittadina utilizzando il servizio Mooney e presentando il codice fiscale e il codice dispositivo inviato dalla banca. Sono però previsti limiti operativi come l’importo minimo di prelievo giornaliero pari a 25 euro e massimo di 250 euro. Il massimo importo mensile è 1.500 euro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.