Cerca

L'iniziativa

"Creiamo con il collage": il laboratorio artistico di Alba

La Biblioteca Civica Ferrero lancia un ciclo incontri per risvegliare la creatività

Laboratori Creativi ad Alba: Un Viaggio tra Collage e Fantasia

Locandine del progetto

Cosa può unire forbici, colla e un pizzico di fantasia? La risposta è semplice: un laboratorio di collage che promette di trasformare la Biblioteca Civica "G. Ferrero" di Alba in un vivace centro di creatività. Questo autunno, la biblioteca si fa promotrice di un'iniziativa che invita gli adulti a riscoprire il piacere del creare con le proprie mani, sotto la guida esperta di Barbara Sibona.



Il laboratorio "Creiamo con il collage" è un'opportunità unica per gli adulti di esplorare la propria creatività attraverso tre incontri distinti, ognuno con un tema diverso.

  • Sabato 19 ottobre - "Facciamo che ero": il primo appuntamento invita i partecipanti a un viaggio introspettivo, esplorando la propria identità attraverso l'arte.Un modo per guardarsi allo specchio con occhi nuovi, utilizzando carta e colla come strumenti di scoperta personale.
  • Sabato 16 novembre - "Scrivi cartoline": per il secondo incontro i partecipanti potranno immergersi nell'arte della comunicazione visiva, creando cartoline uniche che raccontano storie personali o immaginarie.

  • Sabato 7 dicembre - "A te e famiglia": questo laboratorio chiuderà il ciclo con un tema natalizio, perfetto per chi desidera realizzare biglietti di auguri personalizzati, unendo tradizione e creatività. 

La partecipazione ai laboratori è gratuita, ma è necessaria la prenotazione tramite il sito bibliotecacivicadialba.eventbrite.com.
La biblioteca fornisce tutto il materiale necessario, rendendo l'iniziativa accessibile a tutti.
Inoltre, durante i giorni degli incontri, la biblioteca sarà aperta con orario continuato, dalle 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 18, offrendo un ambiente accogliente e stimolante per tutti i partecipanti.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.