Cerca

chieri

Ecco il decalogo per prevenire i furti al liceo

Prevenire è meglio che curare: il decalogo del dirigente Giusta per una scuola più sicura al liceo Monti di Chieri

Ecco il decalogo per prevenire i furti al liceo

Furti tra i banchi di scuola? Al liceo Monti di Chieri, per prevenirli, arriva un decalogo di consigli firmato dal dirigente Gianfranco Giusta.

«Non c’è un allarme sicurezza nel nostro istituto - premette - Tutti gli anni, però, si verifica qualche episodio spiacevole. Per questo, in autunno, invio sempre una circolare con alcuni suggerimenti». Raccomanda agli alunni: mai lasciare incustoditi oggetti di valore e documenti; avere attenzione nella custodia dei propri oggetti, per esempio inserendo il blocco ai cellulari; trasmettere una dichiarazione scritta alla segreteria su eventuali furti subiti. Giusta ricorda ai docenti di ridurre al minimo indispensabile i permessi di uscire durante le ore di lezione, così si evita che qualche allievo possa intrufolarsi nelle classi dei compagni. Infine, capitolo collaboratori scolastici. Spetta a loro il compito di sorvegliare l’istituto e assicurarsi che, quando alcune aule sono vuote, le porte restino chiuse.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.