Cerca

poirino

Dolcetto o scherzetto in municipio. Il sindaco festeggia con i bambini

Il Comune apre a tutte le famiglie per Halloween e sarà anche addobbato a tema

municipio poirino

Il municipio di Poirino

Sindaco: dolcetto o scherzetto? A Poirino, i festeggiamenti di Halloween per i bambini e i ragazzi del paese sono anche in Comune.

Il nuovo sindaco Nicholas Padalino, 33 anni, ha dato appuntamento a tutte le famiglie dalle 17 alle 17,45 in Municipio, in Sala Giunta (via Cesare Rossi 5). Per l’occasione, l’ingresso storico del palazzo sarà addobbato a tema. «Ho scelto di ritagliarmi del tempo da dedicare ai nostri ragazzi - presenta Padalino -. Apro le porte del Comune ai piccoli cittadini, per fare conoscere gli spazi del Municipio, gli amministratori e i funzionari».

Saranno presenti anche alcuni consiglieri e assessori della giunta. Sempre a Poirino, poi, il comitato locale della Croce Rossa organizza uno stand per truccare i bambini a tema: mostri, streghe, vampiri, diavoletti… Si inizia alle 17, davanti alla sede di via Indipendenza. Per l’occasione, si può contribuire con un’offerta a favore dell’associazione di soccorritori. Fino a sera, poi, diversi negozianti del paese saranno attrezzati con dolcetti e caramelle da distribuire ai ragazzi in maschera.

Anche nei paesi della provincia, infatti, i festeggiamenti di Halloween sono sempre più sentiti e vissuti dalle nuove generazioni. Da anni, il 31 ottobre, si vedono comitive di ragazzi in maschera con i loro genitori, che passeggiano travestiti tra le vie dei negozi e suonano ai citofoni di parenti e amici. La tradizione anglosassone, ormai, è sempre più diffusa e, come dimostra il caso di Poirino, sta arrivando anche tra le istituzioni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.